Sainul Abideen, uno studente del Kerala (India), ha sviluppato una tecnologia, denominata “Rainbow Technology”, che consente di memorizzare i dati su carta ordinaria o fogli di plastica. Per recuperare i dati e caricarli sul computer basterà uno scanner. Si tratta di una tecnologia molto economica in grado di abbattere i costi per le memorie e di garantire un'alta velocità di registrazione.
Consente di memorizzare files in qualunque formato: video, audio, immagini, testo e software. Anzichè usare una codifica basata su 0 e 1, vemgomo utilizzate forme geometriche come cerchi, quadrati e triangoli combinati in vari colori.
I dati devono essere convertiti in un formato chiamato "Rainbow".
Attualmente un DVD può immagazzinare 4.7 gigabyte. Il Rainbow Versatile Disc (RVD), così è stato chiamato il nuovo supporto su carta, ne può contenere da 90 a 450.
Inoltre per fabbricare CD e DVD occorrono 16 grammi di policarbonato, un sottoprodotto del petrolio; gli RVD sono invece biodegradabili e costano 10 volte di meno.
Sainul Abideen puù essere contattato a questi numeri: 0091-98950-81493, Residenza: 0091-494-2495493, email: mysainul@yahoo.com
domenica 29 giugno 2008
L'RVD manda in pensione CD e DVD
Etichette:
media,
Rainbow Versatile Disc,
RVD,
tecnologia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento